Quale miglior momento per visitare l’Europa se non durante l’estate, potendo godere di un clima caldo e di scenari da cartolina? Le migliori mete estive in Europa accolgono i viaggiatori, raccontando storie straordinarie e antiche accadute lungo i secoli, luoghi incredibili e tradizioni da scoprire. Scopriamo insieme alcune delle migliori destinazioni per un viaggio estivo in Europa?
Quali sono i vantaggi di un viaggio in Europa in estate?
Le migliori mete estive in Europa offrono non pochi vantaggi, grazie al clima ideale e le destinazioni che regalano ogni tipo di scenario. Per essere ancora più tranquilli si suggerisce di sottoscrivere una polizza, come l’assicurazione viaggio Europ Assistance per fare un esempio, così da avere tutto sotto controllo e godere dei vantaggi di un viaggio di questo tipo.
Tra i plus spicca la possibilità di vivere esperienze autentiche, assaggiando piatti tipici nei mercati locali o partecipando a feste tradizionali. L’estate è sinonimo di alta stagione, per questo motivo è bene pianificare il viaggio in anticipo onde evitare dei costi elevati, o l’affollamento di persone in determinati luoghi.
Migliori mete estive in Europa
L’Europa è ricca di destinazioni perfette per il periodo estivo, ognuna delle quali con caratteristiche uniche. Conosciamo alcune delle mete più affascinanti da considerare per le vacanze estive.
Grecia
Storia, mare e bellezza sono le tre parole chiave che possono descrivere la Grecia, con più di 200 isole abitate e una varietà indefinita di paesaggi differenti. Santorini è famosa per le sue case bianche e blu ed è perfetta per una fuga romantica.
Mykonos è l’opzione ideale per chi ama la vita notturna e le spiagge dorate. Coloro alla ricerca di un’esperienza autentica, isole come Milos e Naxos offrono bellezze naturali incontaminate e relax allo stato puro.
Spagna
L’allegria della Spagna è contagiosa e durante l’estate la sua energia è vibrante. Impossibile scegliere tra i tanti luoghi a disposizione che combinano arte, storia e mare per un viaggio alla scoperta di zone uniche. Da Barcellona a Madrid, arrivando a Ibiza o Minorca, fino a lasciarsi conquistare da Malaga.
Italia
Perché non concedersi un viaggio estivo in Europa approfondendo la conoscenza dell’Italia? È possibile avere a disposizione ogni tipologia di scenario e panorama, dalle montagne alle colline arrivando al mare. Le città d’arte offrono una storia autentica per un’estate diversa dal solito.
Croazia
La Croazia, negli ultimi anni, è diventata una destinazione amata in particolar modo per il periodo estivo. I viaggiatori rimangono affascinati dalla sua costa frastagliata e le oltre 1000 isole da poter visitare, ognuna delle quali con caratteristiche differenti. Un esempio? Le isole di Hvar e Korčula sono perfette un momento di relax e per scoprire alcune bellezze naturali, mentre il Parco Nazionale di Plitvice è ideale per un’escursione a contatto con la natura.
Francia
La Francia non ha bisogno di presentazioni e non è solo Parigi ad essere una protagonista assoluta. In estate, la Costa Azzurra si accende e si trasforma nella destinazione ideale per coloro che desiderano mixare glamour e mare cristallino. Altresì la Provenza è un luogo da prendere in considerazione per vivere un’esperienza autentica e romantica, allo stesso tempo sorprendente.
Portogallo
Il Portogallo in estate è una vera gemma, impreziosito dai suoi colori scuri che si contrappongono al turchese del mare. Da non perdere le città di Porto e di Lisbona, dei classici che non passano mai di moda, per abbinare una vacanza dedicata alla cultura e il divertimento.