X

I migliori luoghi di montagna da visitare in Italia

L’Italia è, come da sempre riconosciuto in ambito turistico, una realtà ricca di bellezze sotto tutti punti di vista. Chi vuole trascorrere le vacanze in modo specifico può farlo in Italia, grazie alla presenza di paesaggi e realtà che sono completamente differenti l’una dall’altra, all’interno dello stivale. Si tratti di mare, montagna, campagna o paesaggi di valle e, di sicuro si riuscirà a trovare il luogo perfetto per la vacanza che vuole essere trascorsa.

Detto questo, per coloro che non amano visitare i luoghi di mare, non gradendo particolarmente questa tipologia di vacanza, esiste una grande opportunità rappresentata dai migliori luoghi di montagna che possono essere scoperti nel nostro paese: di seguito, vengono indicati nel dettaglio.

Val di Fassa

Tra le mete di montagna più belle da scoprire in Italia si cita sicuramente la Val di Fassa, ricca di luoghi meravigliosi e di bellezze panoramiche che meritano di essere scoperte all’interno di questa regione straordinaria.una delle valli sicuramente più intriganti è la Val San Nicolò, una piccola valle interna alla Val di Fassa che può essere raggiunta a partire dalla Pozza di Fassa.

Si tratta di un luogo straordinario, che merita di essere scoperto in tutto e per tutto, data la sua bellezza, la tranquillità che può essere donata da questa zona e da un paesaggio da cartolina, tutto da scoprire. Per gli amanti delle montagne e dei luoghi di montagna, questo luogo sarà assolutamente meraviglioso, data la presenza di finire in legno, cascate e luoghi per escursioni.

Valli di Cuneo

Il paesaggio del Piemonte è ricco di una bellezza maestosa, determinata soprattutto dal contatto con le Alpi, che contornano la zona e, soprattutto, donano uno skyline intrigante e amato da tantissime persone. La bellezza della montagna in Piemonte va dalle cime più importanti, come quella del monte Corvino, fino ad alcuni luoghi di montagna, come si osserva nelle valli di Cuneo, in particolar modo Varaita e Gesso.

Al di là dell’indiscussa bellezza di questi luoghi di montagna, c’è da sottolineare anche la bellezza delle attrazioni e delle attività, culturali e storiche, che vengono realizzate in luoghi meravigliosi sotto ogni punto di vista: se anche tu sei interessato alla bellezza di questi luoghi, entra su cuneodice.it e scopri il fascino del territorio.

Alpe di Siusi

La panoramica relativa ai migliori luoghi di montagna da visitare in Italia non può che proseguire con l’Alpe di Siusi, una delle punte di diamante più importanti nell’Alto Adige, nonché un simbolo assolutamente straordinario del Tirolo italiano.

Data l’alta quota che porta a trovarsi circa a 2000 metri, si potrà osservare un paesaggio straordinario intorno a sé, che merita di essere e vissuto, soprattutto da parte degli amanti della montagna che conserveranno questo ricordo per sempre. Allo stesso tempo, il paesaggio sembra non essere mai stato toccato dall’uomo, grazie alla grande discrezione dei tirolesi, in grado di non lasciare mai la propria impronta con costruzioni invasive.

Seceda in Val Gardena

Si conclude, per quanto riguarda le zone di montagna che meritano di essere vissute e visitate da parte degli amanti di queste cornici panoramiche, con Seceda in Val Gardena. Un luogo assolutamente instagrammabile, per tutti gli amanti delle fotografie che permettono di catturare la bellezza di un luogo, la società spicca per le Odle, un gruppo montuoso che fa parte delle Dolomiti e che permetterà di appassionare e tutti coloro che sono già amanti delle montagne, grazie ad un profilo straordinario e ad una bellezza panoramica che merita di essere ricordata.

Direttamente da Ortisei, in Val Gardena, sarà possibile risalire verso Seceda, scoprendo alcuni dei sentieri più belli presenti all’interno di questo luogo di montagna.

Redazione:
Related Post