I cosmetici solidi: alleati perfetti per un viaggio sostenibile ed ecologico

viaggio

Negli ultimi anni la sostenibilità sta diventando un tema di grande interesse.

Viaggiare in modo più attento e responsabile nei confronti dell’ ambiente è possibile, possiamo fare attenzione alla scelta del trasporto ma anche facendo attenzione a cosa mettere in valigia

Ecco che anche il modo in cui prepari la valigia gioca un ruolo fondamentale per rendere sostenibile la tua vacanza!

Hai mai sentito parlare di cosmetici solidi? Si tratta di prodotti sostenibili e decisamente pratici per viaggiare!

I cosmetici solidi non sono una novità

Basti pensare alla cara vecchia saponetta che dopo anni di eclissi, sta tornando i auge portando con se molti benefici.

Ma non si tratta solo di saponette, molti cosmetici si possono oggi trovare in forma solida: Shampoo, balsami, detergenti viso, detergenti per bambini, deodoranti, creme, bagnoschiuma.

Li troviamo in commercio in varie forme e colori, ma la caratteristica che li accomuna tutti è la compattezza: sono infatti formulati proprio come i corrispondenti prodotti liquidi ma non hanno bisogno di essere contenuti in packaging di plastica vista la loro formulazione senza acqua.

La mancanza di acqua rende il prodotto piccolo, compatto e leggero, occupano uno spazio piccolo piccolo in borse e valigie e consente anche di non avere alcun problema all’ imbarco aereo.

Zero rifiuti, 100% sostenibile e rispettoso dell’ambiente

I cosmetici solidi, come lo shampoo solido di Kiliko sono un’ottima alternativa ai cosmetici liquidi perché sono realizzati solo con ingredienti naturali e rispettano l’ambiente.

I cosmetici solidi come quelli di Kiliko sono realizzati sono un’ottima alternativa ai cosmetici liquidi perché sono realizzati solo con ingredienti naturali e rispettano l’ambiente.

Formulati con tensioattivi di origine vegetale ricavati dall’olio di cocco con proprietà detergenti cui vengono aggiunti burri e oli vegetali nutrienti, oli essenziali e attivi cosmetici con proprietà specifiche ed eventuali coloranti vegetali.

Inoltre, non contengono sostanze chimiche sintetiche, quindi non dovete preoccuparvi di ciò che c’è all’interno dei vostri prodotti, come i parabeni, siliconi, SLS e simili (che potrebbero causare seri problemi di salute se esposti nel tempo).

Dove si comprano i cosmetici solidi?

Se siete alla ricerca di cosmetici solidi, ci sono diversi posti dove potete trovarli.

Su Internet: È molto facile trovare prodotti come lo shampoo solido e altri cosmetici solidi senza plastica in molti Shop online, sia direttamente dai produttori che in molti siti che commercializzano prodotti sostenibili.

In un negozio biologico o ecosostenibile: Sempre più spesso troviamo negozi di alimenti e prodotti cosmetici sfusi realizzati senza imballaggi di plastica. Si trovano cosmetici solidi anche nelle catene dedicate ai prodotti di bellezza e persino sugli scaffali dei grandi supermercati. Non ci sono scuse per non provarli, ma attenzione all’ INCI!

Conclusione

Il risultato è che potete facilmente ridurre il vostro impatto sull’ambiente mentre viaggiate utilizzando cosmetici solidi, così potete beneficiarne sia voi che l’ambiente.